Angela Alesci

BIOGRAFIA

Nata a Monza nel 1987, vive a Milano.
Cantante lirica, ha conseguito la laurea specialistica con il massimo dei voti all’Accademia Internazionale della Musica di Milano, studiando con i maestri Roberto Coviello, Loris Peverada ed Elia Tagliavia. Nel 2010 e 2011 è risultata vincitrice della borsa di studio “Fiammetta Semenza”.
Laureata in chitarra classica con il massimo dei voti al Conservatorio “Franco Vittadini” di Pavia con il maestro Maurizio Preda.
Svolge attività concertistica come solista esibendosi in diverse rassegne, festival e manifestazioni Nazionali e Internazionali. Il repertorio spazia dal canto lirico al canto rinascimentale e barocco. Nel Luglio 2013 è risultata Vincitrice del Primo Premio Internazione Concorso Lirico “Jole De Maria”. Tra le numerose collaborazioni, si segnala quella con il Maestro Daniele Rubboli ed il maestro Antonello Madau Diaz partecipando a diversi progetti e cantando in diversi teatri. È stata Elsa nel Lohengrin di R.Wagner, Micaela nella Carmen di J.Bizet, Donna Elvira nel Don Giovanni di Mozart e ChoCho San in Madama Butterfly di G.Puccini. Recentemente insieme ai liutisti Massimo Lonardi e Domenico Cerasani ha inciso un disco di musica e canti rinascimentali di Luca Marenzio per la casa discografica Tactus, presentato in anteprima da Radio Rai 3 nella trasmissione “Piazza Verdi”.

Eventi con Angela Alesci

No items found